Giuseppe Iacolino è nato ad Agrigento nel novembre del 1983.
Dopo il diploma di Geometra ha conseguito una Laurea in Beni Demoetnoantropologici a Palermo. Trasferitosi a Torino nel 2009 ha ottenuto un Master Universitario in Bioetica ed etica applicata e sempre lì, ha terminato gli studi con la Magistrale in Antropologia culturale ed etnologia. Poco dopo comincia ad insegnare Storia e Lingua e letteratura come docente prima in Veneto e poi in Sicilia, dove insegna tutt’ora.
L’innata passione per la musica lo porta a formare diversi gruppi e a comporre brani propri e progetti musicali, ma è la scrittura che da sempre lo affascina e che gli permette di esprimere interamente se stesso.
Nel 2015 apre una pagina letteraria su Facebook dal titolo “Narraturgia di Giuseppe Iacolino”. Nel settembre 2016 comincia a pubblicare le sue poesie e nell’ottobre 2017 un blog irriverente dall’ironico titolo “S_blog! Il blog dall’onomatopea inconfondibile”.
I racconti scritti finora e visionabili in questo sito sono: “Dove non si tocca”, “Gli straordinari Coffi”, “21” (in corso) e “Sempre sia l’odiato” (in corso).
Nell’estate 2015 esce il suo primo romanzo “L’innaturale evoluzione delle cose” (Sensoinverso 2015) e a luglio 2017 il suo secondo romanzo “Tra di noi Central Park” (Giovene Holden Edizioni).